Chi siamo

BGP nasce nel 1999 dalla trentennale esperienza del nostro fondatore, Luigi Giudici, che gira il mondo per scoprire tutte le particolarità e le lavorazioni del legno.

Una volta tornato in Italia decide di fondare BGP Group a Clusone, in provincia di Bergamo, per approfondire la realizzazione di parquet in legno, valorizzando l’identità territoriale.

Negli ultimi 8 anni, la gestione è passata nelle mani dei figli, Georgia e Giovanni Giudici, che portano nuova linfa all’azienda.

Oggi, BGP Group è uno dei principali protagonisti italiani nel settore dei pavimenti per interni ed esterni, con circa 500 referenze organizzate per linee e collezioni per soddisfare ogni esigenza di mercato. Una storia lunga e solida, supportata da un team di 45 persone che condividono la stessa passione e dedizione dell’azienda.

BGP opera in Italia e in Europa grazie a una rete commerciale di circa 50 collaboratori. Per garantire la massima efficienza, a fronte dell’elevata richiesta di mercato, nel 2022 ha inaugurato una nuova sede logistica ad Alzano Lombardo, con 12.000 mq di materiale pronto per la consegna.

I pavimenti di Bergamo Parquet sono una celebrazione della natura, portata avanti con passione e rispetto. Per rendere tangibile e concreto il proprio impegno, l’azienda privilegia una filiera produttiva che adotta i principi delle certificazioni FSC (Forest Stewardship Council) e PEFC (Programme of Endorsement of Forest Certification Schemes).

Sceglie BGP Group significa creare armonia e valore tra la nostra casa e il mondo.

Nel 2013 viene lanciato il marchio dedicato alle pavimentazioni tecniche, Smart Floors. Un brand che porta con sé soluzioni innovative e funzionali, che combinano leggerezza e resistenza, per raggiungere la bellezza in ogni occasione senza rinunciare all’effetto legno.

La creazione di questa linea di rivestimenti tecnici va a completare la sinergia dei marchi che compongono la famiglia di Bergamo Parquet.