F.A.Q.

Certamente! I pavimenti SmartCore possono essere installati su pavimenti esistenti e il tappetino pre-accopiato fa sì che il pavimento sottostante non venga danneggiato, sia durante il montaggio, che nell’eventuale rimozione del materiale

Sì, grazie alla sua composizione e struttura può essere installato anche sopra al riscaldamento a pavimento senza compromettere la resa dell’impianto. Il pavimento tratterrà il calore offrendo una sensazione di comfort ineguagliabile. SmartCore consente inoltre prestazioni ottimali anche in presenza di fonti di calore, senza subire deformazioni.

I pavimenti SmartCore hanno una classe di resistenza al fuoco Bfl-s1, il che li rende paviment adatti anche per stanze con camino o stufa senza rischi. Tuttavia, consigliamo sempre di evitare il contatto diretto con oggetti ardenti che potrebbero, in casi estremi, danneggiare la superficie del pavimento. Sicuro e stiloso, SmartCore si adatta perfettamente a ogni ambiente!

Assolutamente! SmartCore è perfetto anche per bagni e cucine, non teme gli ambienti umidi. Il contatto con l’acqua in superficie non inferisce sulla stabilità e non si avranno fenomeni di assorbimento, questo lo rende ideale per qualsiasi ambiente, compresi bagni e cucine. Un pavimento resistente e versatile che si adatta a ogni esigenza!

No. Il pavimento SmartCore richiede un sottofondo che sia compatto, uniforme e asciutto. Se necessario, è possibile utilizzare una livellina per correggere eventuali irregolarità della superficie di posa. In questo modo, assicureremo una base planare e perfetta per la posa di SmartCore.

No, SmartCore è un pavimento progettato per interni.

Certamente! Puoi installare SmartCore anche in ambienti già arredati spostando progressivamente gli elementi d’arredo; ricorda però che, in caso di mobili pesanti, è importante considerare gli spazi di dilatazione per consentire la naturale espansione e contrazione del pavimento. In questo modo, garantirai una posa corretta e la durabilità nel tempo del tuo pavimento SmartCore.

Grazie al suo basso spessore non è necessario smontare porte e infissi per posare i prodotti SmartCore. In alcuni casi potrebbe essere necessario adattare profili e/o porte laddove la regolazione delle stesse non fosse sufficiente. Consigliamo sempre di consultare un posatore professionista per valutare la situazione specifica e prendere decisioni adeguate.

I pavimenti tecnici SmartCore si adattano perfettamente anche alle scale nelle collezioni SVR6, SVR6Evo, SVR7M e SV8, offrendo soluzioni rapide e semplici per una continuità visiva impeccabile.

No, i nostri pavimenti SmartCore sono testati e certificati dai più rinomati laboratori internazionali.

Assolutamente sì! SmartCore è l’ideale anche per chi condivide la casa con amici a quattro zampe. Questo grazie al suo strato impermeabile, antiusura e antimacchia.

Assolutamente sì! I pavimenti SmartCore vantano i migliori risultati in termini di resistenza all’usura nel tempo. Adatti sia per residenze private, che per spazi pubblici, garantiscono la massima performance anche in situazioni a elevato passaggio, come indicato in scheda tecnica. I pavimenti SmartCore offrono allo stesso tempo una speciale morbidezza e naturalezza al tatto e al calpestio che lo rendono un materiale estremamente versatile e durevole.

Per una pulizia ordinaria è sufficiente utilizzare una scopa, o un’aspirapolvere.Per una pulizia più profonda utilizza un detergente neutro, consigliamo il nostro SMART CLEANER, un detergente antistatico con azione antibatterica. Basta diluirlo con acqua e applicarlo con un panno morbido.

Fai attenzione alle istruzioni sul retro del prodotto.

Certo, la composizione dei rivestimenti tecnici SmartCore permette l’installazione in prossimità di vetrate e finestre. I nostri pavimenti garantiscono stabilità dimensionale e il mantenimento delle caratteristiche cromatiche nel corso degli anni.

Assolutamente sì! Il pavimento tecnico SmartCore è la tua soluzione per un mondo più silenzioso. Con il suo materassino fonoassorbente preinstallato, contribuisce a ridurre il rumore da calpestio, regalandoti un’esperienza più tranquilla e confortevole in ogni ambiente.

Certamente, i prodotti della linea SmartWood sono stati studiati apposta per essere posati anche in ambienti con riscaldamento a pavimento radiante, senza compromettere la resa dell’impianto con un’ottima trasmittanza termica, superiore a qualsiasi pavimento in legno.

Grazie al loro sistema di incastro brevettato 5G click, la posa diventa un’esperienza veloce ed economica. Un risultato impeccabile, senza l’utilizzo di collanti.

Assolutamente sì! SmartWood è il pavimento ideale anche per locali commerciali. La sua struttura robusta è accompagnata da una speciale verniciatura ad alto traffico, che lo rende più resistente nel tempo. Il supporto brevettato in polvere di pietra lo protegge da eventuali cadute di oggetti e conferisce alla superficie una durezza maggiore di quella dei pavimenti in legno.

In più SmartWood ha acquisito la certificazione Cfl-s1, classe di reazione al fuoco richiesta per l’installazione in ambienti pubblici.

Si, SmartWood è la scelta perfetta anche installato sopra un pavimento esistente. La sua struttura rigida consente la posa su pavimenti con fughe fino a 6 mm, garantendo un risultato impeccabile.

Puoi trasformare i tuoi spazi senza preoccuparti di danneggiare il pavimento sottostante, grazie alla sua installazione delicata. Ricorda che il rivestimento tecnico SmartWood richiede una superficie compatta, planare e asciutta!

Sì puoi! SmartWood è la soluzione ideale anche in stanze già arredate. È consigliato lasciare spazi di dilatazione adeguati permettere i naturali assestamenti in presenza di mobilio pesante.

Certo! La sua speciale verniciatura non teme l’acqua e lo rende adatto anche alla posa in ambienti quali bagni e cucine. La struttura brevettata SmartWood, pur essendo un pavimento con una superficie in vero legno, assicura stabilità anche in caso di contatto con acqua, al contrario dei pavimenti in legno e laminati.

In caso di versamento di liquidi sarà sufficiente asciugare prontamente, evitando di lasciare pozze per tempi prolungati. Evitare il contatto continuo a fonti di umidità.

Assolutamente sì! I prodotti SmartWood hanno una classe di resistenza al fuoco Cfl-s1, ciò significa che può essere installato anche in stanze con camino o stufa. Tuttavia, è consigliabile prestare attenzione a oggetti ardenti che potrebbero danneggiarne la superficie fuoriuscendo dal camino o dalla stufa.

Per una pulizia ordinaria è sufficiente utilizzare una scopa, o un’aspirapolvere.Per una pulizia più profonda utilizza un detergente neutro, consigliamo il nostro CLEANER STAR, un detergente battericida per la pulizia di pavimenti in legno verniciati. Basta diluirlo con acqua e applicarlo con un panno morbido.

Consultare attentamente le istruzioni sul retro del prodotto per un corretto utilizzo.

SmartWood aggiunge stile al tuo spazio e contribuisce anche a renderlo più silenzioso, grazie al suo materassino fonoassorbente in sughero preinstallato che riduce il rumore da calpestio.